Adventure Travel

Turisanda1924, un secolo di viaggi con “Once in a Lifetime”

Turisanda1924, un secolo di viaggi con “Once in a Lifetime”


03 Aprile

14:20
2024



Stampa questo articolo

Una collezione di viaggi limited edition “Signature – Once in a Lifetime”, raccolti in un raffinato coffee table book. Festeggia così i suoi primi 100 anni Turisanda1924, lo storico brand del turismo italiano che fa parte di Alpitour World, che ha celebrato così l’evento su Linkedin con un video di Irene Landolfi, marketing manager specialties division: “Turisanda nasce un secolo fa a Milano, in un salotto, dalle conversazioni di un gruppo di persone affascinate dall’idea di girare il mondo senza porsi limiti. Oggi, per festeggiare il centenario, abbiamo ricreato quel salotto coinvolgendo esperti, ricercatori e viaggiatori, aprendo una conversazione che si è trasformata in sei rotte e 35 viaggi da fare una volta nella vita”.

Sinonimo di lusso e autenticità, il tour operator ha sempre saputo reinventarsi proponendo nuovi stili di viaggio, divenendo espressione di esplorazione di territori, itinerari terrestri e marini inediti.

Per costruire questa collezione Turisanda1924 si è affidata al richiamo dei luoghi più affascinanti del mondo, lasciandosi raccontare da 5 ambassador d’eccezione: Christian Greco, egittologo e direttore del Museo Egizio di Torino, Stefania Andreoli, psicoterapeuta e scrittrice, Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, Pablo Trincia, giornalista, e Filippa Lagerbäck, conduttrice televisiva.

Turisanda dawebershandwickitalia

Le loro parole sono il preludio a una collezione di avventure irripetibili attraverso 35 itinerari unici, per cui è prevista una sola partenza, che si snodano lungo 6 rotte geografiche, dedicati a piccoli gruppi di 10-15 partecipanti. Partendo dal Nord Europa, per scoprire il fascino delle Aurore, passando dal Nord Africa alla Penisola Arabica attraverso Tunisia, Egitto, Giordania, Arabia Saudita, Emirati Arabi e Oman; dall’outback all’India, tra gli spazi sconfinati dell’Australia e il sud-est asiatico; dal Capo a Mombasa, alla scoperta del continente africano percorrendo il Tropico del Capricorno e la linea dell’Equatore; dal Sol Levante alla rotta panamericana, passando per Giappone, Canada, Stati Uniti e America Latina, fino alla possibilità di conoscere i sapori d’Oriente partendo dall’Italia verso la Penisola balcanica e il Caucaso.

Per ognuno degli itinerari proposti gli hotel e i resort sono stati selezionati per vivere al meglio la destinazione, con guide professionali, che parlano italiano e conoscono i luoghi da visitare, capaci di coinvolgere al meglio i singoli partecipanti.

Inoltre, per sei tour – uno per ciascuna delle rotte geografiche – all’unicità dell’esperienza si unisce la possibilità di viverla insieme a compagni di viaggio speciali: fotografi, travel blogger, esperti di avventure on the road, scrittori, storyteller che racconteranno tutto sui loro profili social.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa di webershandwickitalia. 

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Voglia d’Italia tra i brasiliani: presidio Enit al Wtm Latin America

19…
Read more
Adventure Travel

Gite, il turismo organizzato a Valditara: “Stop abusivismo”

19…
Read more
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *