Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo


16 Aprile

16:36
2024



Stampa questo articolo

Poltrona rosa ai vertici di Sacbo, la società di gestione dell’aeroporto di Bergamo: Amelia Corti, attuale amministratore delegato di Bis-Bgy International Service (società di handling), è stata nominata direttore generale di Sacbo, subentrando a Emilio Bellingardi, nel corso del cda dell’aeroporto di Milano Bergamo, presieduto da Giovanni Sanga.

Laureata in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano, Corti ha maturato la propria esperienza manageriale in ambito industriale, prima di iniziare a occuparsi dell’attività di handling aeroportuale a partire dal 2017 con la nascita di Bis, contribuendo, con prioritaria attenzione alla safety, al raggiungimento di alti livelli di performance e di efficienza sul piano operativo dell’aeroporto di Milano Bergamo. Dal canto suo Bellingardi conclude la sua brillante carriera dopo avere maturato un’esperienza di 45 anni nel settore aeroportuale, con un forte background strategico, operativo e commerciale.

Nel formulare ad Amelia Corti gli auguri per il nuovo incarico, il presidente Sanga, unitamente ai componenti del cda di Sacbo, ha rivolto a Bellingardi profondo apprezzamento per l’eccellente lavoro svolto nell’interesse del Gruppo Sacbo e dell’Aeroporto di Milano Bergamo, riconoscendone i meriti e le qualità professionali “mai disgiunti dai valori umani e dalla sensibilità nei rapporti con il personale e in generale con il mondo aeroportuale, a livello istituzionale e lavorativo”.

La foto è stata inviata dall’ufficio stampa di Sacbo

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Voglia d’Italia tra i brasiliani: presidio Enit al Wtm Latin America

19…
Read more
Adventure Travel

Gite, il turismo organizzato a Valditara: “Stop abusivismo”

19…
Read more
Adventure Travel

Crociere in veliero: Star Clippers svela i piani per l’inverno 2024/2025

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *