Adventure Travel

Radisson Collection apre il Roma Antica, sesto hotel nella Capitale

Radisson Collection apre il Roma Antica, sesto hotel nella Capitale


29 Marzo

11:36
2024



Stampa questo articolo

Radisson rafforza la presenza in Italia con l’apertura, nel cuore della città eterna, del sesto hotel romano per il brand Radisson Collection.

È il Radisson Collection Hotel, Roma Antica costruito intorno a Palazzo Lares Permarini, un antico palazzo restaurato, testimonianza del ricco patrimonio architettonico di Roma. La location è centralissima, tra Piazza Venezia e il Pantheon, proprio vicino alle antiche rovine di Largo di Torre Argentina e al colle del Campidoglio.

Per le 84 camere dell’hotel, bagni in marmo di Carrara, carta da parati artistica di Fornasetti e pavimenti in legno pregiato che donano a tutte le stanze un’aria di sobria eleganza. Le camere panoramic sono dotate di ampie terrazze con vista mozzafiato sulla città e di arredi eleganti. Comode le camere friends e family stay, con una superficie di 80 mq, che possono ospitare fino a sei persone. Gli ospiti possono rilassarsi e rigenerarsi nel bagno turco e nel centro fitness dell’hotel e possono portare i loro amici a quattro zampe.

All’interno dell’hotel, il ristorante Modius celebra la tradizione romana, con un focus speciale sui primi, proponendo versioni accurate dei grandi classici con una minuziosa selezione delle materie prime per creare menù di interpretazione moderna arricchiti da antiche ricette locali.

Vista indimenticabile e cocktail deliziosi al Modius on the roof, situato all’8° piano dell’hotel. Qui il cocktail bar, che offre spuntini in stile italiano e cocktail d’autore, offre una vista sull’Altare della Patria in Piazza Venezia e sul Pantheon.

Chema Basterrechea, global president e chief operating officer di Radisson Hotel Group, commenta l’apertura: «Il nostro impegno nell’offrire esperienze di alta gamma si rafforza ulteriormente con l’aggiunta del Radisson Collection Hotel, Roma Antica, al nostro portfolio. L’estetica accattivante dell’hotel e la sua posizione ideale lo rendono un esempio notevole della nostra visione di lusso contemporaneo. Con questa nuova aggiunta, siamo orgogliosi di avvicinarci al nostro obiettivo di raggiungere 30 hotel in Italia entro il 2027, a testimonianza del nostro costante impegno nei confronti dell’industria turistica italiana».

Durante la ristrutturazione del palazzo storico da cui è nato il Radisson Collection Hotel, Roma Antica, è stato scoperto un frammento dell’antico muro di cinta della Porticus Minucia di epoca imperiale che è stato ricostruito con un modello tridimensionale visitabile al piano interrato dell’hotel dove si può assistere a un video multimediale che propone la ricostruzione della Porticus Minucia.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa Allumeuse Hub

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Voglia d’Italia tra i brasiliani: presidio Enit al Wtm Latin America

19…
Read more
Adventure Travel

Gite, il turismo organizzato a Valditara: “Stop abusivismo”

19…
Read more
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *