Adventure Travel

Piscine in hotel, regole più leggere in Toscana

Piscine in hotel, regole più leggere in Toscana


29 Marzo

13:04
2024


da Redazione
Stampa questo articolo

«Siamo soddisfatti della decisione della Regione Toscana. Come Confagricoltura Toscana da anni siamo in prima linea per chiedere una deroga sullo svuotamento delle piscine. Il risparmio idrico è fondamentale, soprattutto in periodi di siccità». È il commento del presidente di Confagricoltura Toscana, Marco Neri, circa l’approvazione della giunta regionale sulla proposta di legge che vede la possibilità di svuotamento ogni 3 anni, e non più ogni anno, per le piscine private a uso pubblico, come quelle degli agriturismi o degli hotel per intenderci.

Per Marco Neri, «non è necessario da un punto di vista igienico che le piscine vengano svuotate ogni anno prima della stagione. I proprietari dovranno sottoporre le analisi dell’acqua 15 giorni prima dell’apertura per chiedere la deroga. È necessario per salvaguardare l’ambiente e gli ospiti».

C’è da sottolineare, inoltre, «che tenere l’acqua pulita nelle piscine è anche e soprattutto di interesse per le imprese agrituristiche – interviene Fabiola Materozzi di Agriturist Toscana – Al giorno d’oggi non possiamo però ignorare la questione ambientale, svuotare le piscine ogni anno anche se rispettano i perfettamente i valori igienico-sanitari sono uno spreco idrico impressionante».

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Bluserena verso la riapertura dei resort: novità Sport Academy

12…
Read more
Adventure Travel

Aci blueteam porta ad Amalfi i top client per il suo evento annuale

12…
Read more
Adventure Travel

Frigerio festeggia i 75 anni della divisione Trasporti (da cui tutto ha avuto inizio)

12…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *