Adventure Travel

La Romania tappezza bus e tram italiani per spingere il turismo

La Romania tappezza bus e tram italiani per spingere il turismo


28 Marzo

10:32
2024



Stampa questo articolo

La Romania viaggia su bus e tram in giro per Roma e Milano. Ha preso via il 26 marzo e si chiuderà il 24 aprile una campagna outdoor – organizzata dal ministero romeno dell’Economia, dell’imprenditoria e del turismo – per promuovere il Paese come destinazione turistica, che beneficerà della massima visibilità durante le festività pasquali. L’obiettivo è richiamare l’attenzione del pubblico italiano sulla diversità dell’offerta, valorizzando il turismo culturale e d’avventura.

Per questo 90 autobus nella Capitale sono stati ricoperti con immagini rappresentative della Romania, generando oltre 23 milioni di visualizzazioni in tre settimane. A Milano, invece, 2 tram sono interamente ricoperti di immagini suggestive, che prevedono più di 40 milioni di visualizzazioni, mentre 100 cartelloni in 67 stazioni della metropolitana presentano le attrazioni turistiche: TransfăgărășanMonastero di Sucevița e Castello Peleș, ogni foto è accompagnata da un Qr code, che consente di accedere a informazioni dettagliate.

La foto che illustra Transfăgărășan, ad esempio, è una delle strade più spettacolari del mondo, rappresentativa del turismo d’avventura e naturalistico. L’immagine del Monastero di Sucevita, iscritto nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco, mette in risalto il turismo culturale: i monasteri del nord della Romania, infatti, sono mete di grande interesse per gli italiani. Il Castello Peles, residenza estiva dei re, rappresenta infine una delle attrazioni più visitate, facilmente raggiungibile da Bucarest.

La Romania, peraltro, continua a essere una meta prediletta per i nostri connazionali. Nel 2023, l’Italia è stata il secondo Paese di provenienza dei turisti stranieri, con un numero di visitatori superiore del 50% rispetto al 2022. Fattori determinanti la vicinanza geografica, i forti legami storici e le affinità culturali tra i due Paesi, oltre ai numerosi collegamenti aerei diretti: Milano è connessa con 7 città romene, Roma con 9.

Rivolgendosi alle agenzie di viaggi c’è ovviamente la possibilità di avere proposte concrete e informazioni ancora più precise.

La foto è stata inviata da Estland

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Voglia d’Italia tra i brasiliani: presidio Enit al Wtm Latin America

19…
Read more
Adventure Travel

Gite, il turismo organizzato a Valditara: “Stop abusivismo”

19…
Read more
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *