Adventure Travel

Ita Airways, al via il volo tra Roma e London City

Ita Airways, al via il volo tra Roma e London City


02 Aprile

07:00
2024



Stampa questo articolo

È operativo da Pasqua il nuovo volo da Roma per London City di Ita Airways che con 12 frequenze settimanali arricchisce ulteriormente l’offerta della compagnia sul mercato britannico in vista della stagione estiva.

Il nuovo volo è operato con l’Airbus A220-100 il più piccolo jet liner della flotta di Ita Airways, particolarmente adatto ai collegamenti di breve raggio. L’Airbus A220-100, grazie a consumi di carburante ed emissioni di Co₂ per posto a sedere inferiori del 25%, è meno inquinante ed è inoltre equipaggiato di un sistema di connectivity wifi che il viaggiatore potrà utilizzare pacchetti modulati in base alle sue esigenze: messaggistica, mailing e streaming.

Emiliana Limosani, chief commercial officer di Ita Airways e ceo di Volare, ha dichiarato: «Siamo orgogliosi di lanciare questo nuovo volo diretto tra Roma Fiumicino e London City, un aeroporto di riferimento per il traffico business ma molto interessante anche per i flussi leisure. Il Regno Unito si conferma un mercato sempre più strategico per Ita Airways, che nell’attuale stagione estiva offre ai clienti 100 collegamenti settimanali tra l’Italia e il Regno Unito».

London City è infatti l’aeroporto più centrale di Londra, da qui i passeggeri potranno usufruire di comode connessioni grazie al network nazionale e quello intercontinentale operato da Ita dall’hub di Roma Fiumicino, tra cui le mete del Mediteranno (Italia, Spagna e Grecia) e quelle del Sud America, come Rio de Janeiro, San Paolo e Buenos Aires.

Oltre a questo nuovo collegamento, la compagnia opera già il volo Milano LinateLondon City, con quattro frequenze giornaliere dall’inizio di quest’anno e aggiungerà ad aprile un’ulteriore frequenza giornaliera, portando il numero totale di frequenze settimanali a 31 nel picco della stagione estiva. Anche questa rotta sarà operata con l’Airbus A220-100.

A partire da giugno, l’offerta sul mercato britannico sarà arricchita da un ulteriore collegamento da Roma Fiumicino verso l’aeroporto di Gatwick operato con 7 frequenze settimanali.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa Ita Airways

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Adventure Travel

Crociere in veliero: Star Clippers svela i piani per l’inverno 2024/2025

16…
Read more
Adventure Travel

L’Antitrust ufficializza il procedimento cautelare ai danni di Ryanair

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *