Adventure Travel

Idee per Viaggiare in cammino: Unconvention 2024 sulla Via Francigena

Idee per Viaggiare in cammino: Unconvention 2024 sulla Via Francigena


29 Marzo

15:54
2024



Stampa questo articolo

Dopo il “monumentale” World Tour, il t.o. Idee per Viaggiare rivoluziona ancora la formula della sua ormai iconica Unconvention. Tema 2024 sarà il viaggio alla scoperta di sé, lungo le tappe della via Francigena.

«Sarà un evento in cammino. Un viaggio itinerante, nella sua accezione più intima. Un modo nuovo di condividere il viaggio, un ritorno all’essenziale scandito dal tempo lento dei propri passi guidati da esperti di meditazione e mindfulness», anticipa il ceo Danilo Curzi, manager che conferma ancora una volta grande intuito e capacità di visione.

«Ci siamo interrogati a lungo sul tema dell’Unconvention 2024 – rivela – e a orientarci è sopraggiunta una coincidenza: l’ascolto de “La Cura” di Franco Battiato, il cui testo recita “Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza, percorreremo assieme le vie che portano all’essenza“. Questa l’ispirazione che ci ha suggerito la strada, con l’ambizione di fornire sempre nuovi stimolo».

«Al centro – conclude – rimane la volontà di porre in risalto l’importanza delle persone con cui collaboriamo, che siano colleghi, giornalisti, fornitori o clienti».

L’evento – il cui fil rouge sarà appunto “la strada” e il viaggio dentro se stessi – si terrà a  settembre e coinvolgerà circa 200 partecipanti, inclusi staff, partner, fornitori e oltre un centinaio di agenzie di viaggi provenienti da tutta l’Italia.

Le iscrizioni si aprono ad aprile: per partecipare gli adv dovranno compilare un modulo disponibile sui canali social dell’operatore dai primi giorni del mese.

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Voglia d’Italia tra i brasiliani: presidio Enit al Wtm Latin America

19…
Read more
Adventure Travel

Gite, il turismo organizzato a Valditara: “Stop abusivismo”

19…
Read more
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *