Adventure Travel

Condé Nast Johansens, ecco le tendenze del viaggiatore di lusso

Condé Nast Johansens, ecco le tendenze del viaggiatore di lusso


29 Marzo

07:00
2024


da Redazione
Stampa questo articolo

Appassionato di enogastronomia, benessere e arte. È l’identikit del viaggiatore di lusso, in base a un sondaggio, condotto tra 2.000 lettori, da Condé Nast Johansens, una delle principali guide di riferimento del segmento.

L’indagine fornisce un’interessante finestra sulle preferenze dei viaggiatori più esigenti. Ne esce fuori un individuo che ama e desidera vacanze legate a suoi interessi principali, che spaziano tra enogastronomia, salute, benessere, arte e cultura, natura e passione per lo sport.

Tutti gli intervistati hanno dichiarato di avere grandi programmi di viaggio per il 2024, con il 93% che prevede di andare all’estero almeno una volta durante l’anno. Il mese preferito per spostarsi è settembre (44%), seguito da giugno (39%) e maggio (37%). Riguardo alle mete predilette, al primo posto il Regno Unito (48%), quindi Spagna (30%), Francia (27%) e Italia (19%). Location ideale per metà delle persone i boutique hotel (58%) e le ville esclusive in affitto (39%).

Molto gettonati i soggiorni in spa e centro benessere, a conferma del trend del momento, con una persona su tre che è disposta a spendere 3.100 euro per una vacanza.

Riguardo all’uso di materiale informativo, domina la carta stampata: il 58% legge le guide cartacee Condé Nast Johansens nelle camere d’hotel, mentre il 22% dei follower sui social media e il 18% dei visitatori del sito web hanno acquistato una guida.

Anche il viaggiatore di Condé Nast Johansens cerca le informazioni online: per il 69% è indispensabile utilizzare il sito per prenotare una vacanza. Inoltre, il 97% degli intervistati segue Condé Nast Johansens sui social media, dimostrando la forte presenza del brand e la sua influenza nel mondo digitale.

La foto pubblicata è stata inviata dall’ufficio stampa Condé Nast Johansens

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Bluserena verso la riapertura dei resort: novità Sport Academy

12…
Read more
Adventure Travel

Aci blueteam porta ad Amalfi i top client per il suo evento annuale

12…
Read more
Adventure Travel

Frigerio festeggia i 75 anni della divisione Trasporti (da cui tutto ha avuto inizio)

12…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *