Adventure Travel

Cascate del Niagara, stato di emergenza: 1 milione di turisti per l’eclissi

Cascate del Niagara, stato di emergenza: 1 milione di turisti per l’eclissi


02 Aprile

10:49
2024



Stampa questo articolo

Cascate del Niagara prese d’assalto per un evento storico: l’8 aprile 2024 sarà la prima volta dal 1979 che un’eclissi solare totale sarà visibile dal Canada. Secondo Associated Press è previsto l’arrivo di oltre 1 milione di visitatori, così che la regione del Niagara in Ontario ha dichiarato lo stato di emergenza.

Le Niagara Falls sono state dichiarate dal National Geographic tra i posti migliori per assistere all’evento che durerà circa 2 minuti e 40 secondi. L’eclissi raggiungerà la costa pacifica del Messico al mattino, attraverserà diagonalmente gli Stati Uniti dal Texas al Maine, per poi uscire dal Canada orientale nel tardo pomeriggio. La maggior parte del resto del continente assisterà a un’eclissi parziale. Le cascate forniranno uno sfondo mozzafiato.

Il sindaco della città di Niagara Falls, Jim Diodati, ha dichiarato all’inizio di marzo di aspettarsi il maggior numero di visitatori che la sua città abbia mai visto in un solo giorno.

Per questo la municipalità regionale del Niagara ha deciso lo stato di emergenza per prepararsi all’evento. La dichiarazione annunciata giovedì mette in moto alcuni strumenti di pianificazione aggiuntivi per prepararsi alla giornata, che potrebbe comportare ingorghi stradali importanti, un maggiore carico sui servizi di emergenza e sovraccarichi della rete di telefonia cellulare.

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Voglia d’Italia tra i brasiliani: presidio Enit al Wtm Latin America

19…
Read more
Adventure Travel

Gite, il turismo organizzato a Valditara: “Stop abusivismo”

19…
Read more
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *