Adventure Travel

B&b Hotels in vendita: l’ipotesi al vaglio di Goldman Sachs

B&b Hotels in vendita: l’ipotesi<br> al vaglio di Goldman Sachs


28 Marzo

13:26
2024



Stampa questo articolo

Un’operazione da 3,5 miliardi di euro. A tanto ammonterebbe la vendita del gruppo B&b Hotels, che Goldman Sachs, attuale proprietaria della compagnia alberghiera francese, starebbe valutando, in base alle indiscrezioni diffuse da Bloomberg.

I consulenti della società d’investimento americana si sarebbero già mossi per individuare potenziali acquirenti, dopo aver completato un rifinanziamento da 1,25 miliardi di euro nel mese in corso, ma la delibera sarebbe ancora nelle fasi preliminari. Qualora infatti non arrivassero offerte ritenute all’altezza, Goldman Sachs potrebbe anche decidere di mantenere l’attività.

Fondata a Brest nel 1990 da François Branellec tramite la società Galaxy, B&b Hotels è stata acquisita nel 2003 dal fondo britannico Duke Street Capital, che due anni dopo l’ha ceduta ai francesi di Eurazeo. Nel 2010 è entrato in scena l’americano Carlyle Group, poi nel 2015 è subentrato il private equity parigino Pai.

Infine, nel 2019, l’arrivo di Goldman Sachs, quando la compagnia alberghiera era stata valutata 1,9 miliardi di euro. Oggi B&b Hotels vanta un portfolio di oltre 770 strutture in Francia, Germania, Italia e altri Paesi europei. Di recente la prima apertura negli Usa a Orlando, in Florida, e nel Regno Unito, nei pressi dell’aeroporto londinese di Heathrow.

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Sacbo in rosa: Amelia Corti neo dg dell’aeroporto di Milano Bergamo

16…
Read more
Adventure Travel

Crociere in veliero: Star Clippers svela i piani per l’inverno 2024/2025

16…
Read more
Adventure Travel

L’Antitrust ufficializza il procedimento cautelare ai danni di Ryanair

16…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you. [mc4wp_form id="729"]

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *