Adventure Travel

Aeroitalia macina 6,9 milioni di euro di utili

Aeroitalia macina 6,9 milioni di euro di utili


28 Marzo

14:37
2024


da Redazione
Stampa questo articolo

Bilancio ad alta quota e senza turbolenze per Aeroitalia, che ha chiuso l’esercizio 2023 con ricavi pari a 131 milioni di euro (+415% rispetto al 2022). L’utile ammonta a circa 6,9 milioni di euro, pari a un +3284% rispetto al risultato raggiunto nel 2022.

Quella approvata dall’assemblea dei soci è la certificazione contabile di un anno positivo e molto dinamico per la compagnia aerea, interamente privata, guidata da Gaetano Intrieri. Un’aerolinea che, al netto delle polemiche per la vicenda legata all’agenzia di promozione turistica delle Marche – sfociata poi nella dismissione operativa di AeroItalia ad Ancona a partire dal prossimo 31 marzo – ha potenziato la sua attività in vari scali italiani.

Nel suo network figurano, infatti, numerose tratte, quali Alghero-Verona, Bacau-Bergamo e i voli da Comiso per Roma e Bologna. E ancora i collegamenti Roma-Bergamo,  Catania-Roma; e quelli da Olbia a Roma, da Milano ad Alghero.

A questi vanno aggiunte le novità di queste ultime settimane, tra cui i voli sulla rotta Perugia-Bergamo, avviati il 25 marzo scorso, Inoltre, il collegamento bisettimanale da/per Olbia – che verrà operato dal 3 giugno ogni lunedì e venerdì – e la nuova rotta da/per Lamezia Terme, con frequenze schedulate ogni giovedì e domenica, a partire dal 2 giugno. Sempre da fine marzo i voli diretti da Comiso a Milano Linate.

About author

Articles

Mike Lan, an adventure travel writer, transforms his thrilling escapades into captivating narratives. His work, a testament to his spirit of exploration, invites readers to join his exhilarating journey. Experience the world through Mike’s eyes, one adventure at a time.
Related posts
Adventure Travel

Ryanair-Antitrust, scontro tra titani. O’Leary: «eDreams vi inganna»

12…
Read more
Adventure Travel

Bluserena verso la riapertura dei resort: novità Sport Academy

12…
Read more
Adventure Travel

Aci blueteam porta ad Amalfi i top client per il suo evento annuale

12…
Read more
Newsletter
Become a Trendsetter
Sign up for Davenport’s Daily Digest and get the best of Davenport, tailored for you.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *